Descrizione
Era molto presto quando entrò a Misfah. I colori erano resi più intensi dal freddo del mattino. La luna era piena, i dettagli delle sue montagne e degli oceani erano completamente visibili.
I suoi passi erano così leggeri che sembrava senza peso nel suo lungo vestito arancione. Il villaggio si svegliò dolcemente al suono dell’acqua che serpeggiava selvaggiamente lungo migliaia di canali di
irrigazione, i falaj. Con le mani coperte di simboli sconosciuti, toccò delicatamente gli alberi, i germogli e i giovani frutti. La magia del tatto era all’opera. La natura iniziò a frusciare.
Melograni, albicocche, fichi e mandorle maturarono. Le rose si aprirono in un caleidoscopio di colori brillanti. Le palme si piegarono sotto il peso dei loro datteri arroganti. Al suo passaggio, Misfah si trasformò in uno straordinario villaggio. Una cornucopia a cielo aperto, dove ogni respiro era un’opportunità per scoprire un nuovo profumo.
Lasciò Misfah attraverso una porta nascosta, lasciando agli abitanti del villaggio un momento di felicità che si rinnovava ogni giorno. Misfah sarà sempre Misfah: un rifugio tranquillo, un giardino stravagante, un indirizzo nascosto.
Famiglia olfattiva : Gourmand
Noteolfattive :
Davana, Rosa assoluta, Miele di dattero, Mandorla