JULIETTE HAS A GUN
Il mondo delle armi di Juliette non piacerà a tutti. Dedicata esclusivamente alle donne, la Maison propone una collezione di creazioni olfattive originali. Elegante, moderna, romantica, sei senza saperlo questa Giulietta, l’eroina di Shakespeare reinterpretata, che lui immagina. A volte femminile, fanciullesco, autoritario, midinette, affascinante o liberato. Juliette è soprattutto libera.
E libero da tutto. In questa giungla urbana, un fedele alleato: il suo profumo, la sua arma di seduzione.
Sono passati più di quindici anni da quando Romano Ricci ha lanciato Juliette has a gun, e il suo marchio suona come una sfida nel mondo altamente codificato della profumeria. Pronipote della mitica Nina, Romano si è affrancato da questa eredità per essere soprattutto un creatore, stringendo un legame intimo con ciascuno dei suoi profumi, conferendogli carattere più che una semplice identità olfattiva.
Direttore artistico impegnato, Romano è convinto che il profumo non abbia detto la sua ultima parola. Che deve restare un’arte, addirittura un mestiere. E con ogni profumo di questa collezione, il naso incontra una visione di femminilità conquistatrice, apparentemente indipendente e imperturbabile.